Che cos'è l'affidamento?

L’affidamento è la procedura mediante la quale la società che emette la polizza fideiussoria verifica la solidità economica e l’attendibilità del soggetto richiedente la fideiussione. In concreto, l’affidamento serve alla Compagnia assicurativa per esaminare l’affidabilità del richiedente prima di redigere il contratto richiesto. Il processo di affidamento è molto semplice: l’ente assicurativo richiede pochi documenti al cliente prima di stipulare il contratto fideiussorio, ma i vantaggi sono molteplici. La corretta gestione delle modalità di affidamento, agevola ulteriormente la procedura di emissione delle fideiussioni.


Quali sono i documenti necessari per l'affidamento?

Pochi documenti per avere molti vantaggi:
  • Visura camerale aggiornata (non antecedente a 6 mesi);
  • Ultimo bilancio depositato;
  • Documento di riconoscimento del Legale Rappresentante;
  • Ultimo Modello Unico del Legale Rappresentante e/o dei Soci (per l'ampliamento del fido);

Quali sono i vantaggi dell'affidamento?

Servizi aggiuntivi più rapidi e convenienti:
  • L'emissione polizza ancora più veloce ed immediata;
  • Grado più elevato di autonomia;
  • Servizi aggiuntivi gratuiti;

Dove devo inviare documenti?

Invia i documenti necessari vanno caricati nell'apposita sezione dell'area riservata oppure inviati all'indirizzo email: info@tuttocauzioni.it