0362 1900813 Faq | Glossario | Guida Fideiussioni | Guida Appalti | Mappa Sito Area riservata

Fac simile fideiussione

Richiesta Preventivo Gratuito

Compila il modulo con i tuoi dati per ricevere dettagli ed aggiornamenti.



Lette le Condizioni d'uso e l’Informativa privacy dichiaro:

di aver acquisito su supporto durevole la documentazione informativa di legge.*

di acconsentire al trattamento dei miei dati per l’invio, da parte di Fit srl Società Benefit, di comunicazioni commerciali relative a prodotti e servizi di Fit srl Società Benefit o di terzi, e per lo svolgimento di ricerche di mercato, via email, sms o posta, come descritto al punto 2 (c) della informativa

di acconsentire alla cessione dei miei dati personali, da parte di Fit srl Società Benefit, a soggetti che operano nelle seguenti categorie merceologiche: assicurazioni, intermediazione assicurativa, abbigliamento, arredamento, attrezzature e macchine per ufficio, automotive, editoria, elettronica, formazione, immobiliare, impiantistica, beni di largo consumo, orologeria e articoli di lusso, promozione turistica, servizi alle imprese, servizi internet e informatica, telefonia fissa e mobile, per finalità di marketing degli stessi, come descritto al punto 2 (d) della informativa.



Dovendo scegliere un’agenzia assicurativa alla quale affidarci per l’erogazione di una polizza, la cosa più importante è la trasparenza.


 

Condurre una trattativa chiara e trasparente è la condizione principale per non incombere in spiacevoli sorprese e malintesi. Ecco perché è buona norma per il cliente, e motivo di serietà per l’agenzia, rispettivamente richiedere e presentare, un fac simile della fideiussione richiesta.

 

Il fac simile della fideiussione assicurativa, non è altro che la copia non ufficiale del documento che andrà poi ad autenticarsi con l’apposizione delle firme di cliente e fideiussore.

Il fac simile, è una bozza del definitivo modello della fideiussione, preparata dall’agenzia assicurativa e presentata al cliente durante l’esecuzione della trattativa assicurativa.

 

L’agenzia assicurativa, dopo aver esaminato la tipologia di cauzione richiesta, richiede una serie di documenti al cliente, necessari per la compilazione de il modello della cauzione richiesta.

Ancor prima che avvenga la conclusione della trattativa, è buona norma e motivo di chiarezza e trasparenza da parte dell’agenzia assicurativa, presentare al proprio cliente un fac simile del modello della fideiussione in modo tale che il contraente stesso, con tutta calma e nei modi che ritiene più giusto, possa esaminare la correttezza dei dati e le clausole per cui sarà vincolato per tutta la durata della polizza assicurativa.

 

Nel mercato delle agenzie assicurative, spesso precario per quanto riguarda chiarezza e comprensibilità, presentare il fac simile della fideiussione richiesta è un elemento importante per verificare la bontà dell’istituto erogante.