0362 1900813 Faq | Glossario | Guida Fideiussioni | Guida Appalti | Mappa Sito Area riservata

Assicurazione All Risk

Richiesta Preventivo Gratuito

Compila il modulo con i tuoi dati per ricevere dettagli ed aggiornamenti.



Lette le Condizioni d'uso e l’Informativa privacy dichiaro:

di aver acquisito su supporto durevole la documentazione informativa di legge.*

di acconsentire al trattamento dei miei dati per l’invio, da parte di Fit srl Società Benefit, di comunicazioni commerciali relative a prodotti e servizi di Fit srl Società Benefit o di terzi, e per lo svolgimento di ricerche di mercato, via email, sms o posta, come descritto al punto 2 (c) della informativa

di acconsentire alla cessione dei miei dati personali, da parte di Fit srl Società Benefit, a soggetti che operano nelle seguenti categorie merceologiche: assicurazioni, intermediazione assicurativa, abbigliamento, arredamento, attrezzature e macchine per ufficio, automotive, editoria, elettronica, formazione, immobiliare, impiantistica, beni di largo consumo, orologeria e articoli di lusso, promozione turistica, servizi alle imprese, servizi internet e informatica, telefonia fissa e mobile, per finalità di marketing degli stessi, come descritto al punto 2 (d) della informativa.



L’assicurazione All Risk è polizza assicurativa ideata per coprire tutte le tipologie di danni che il beneficiario della polizza potrebbe subire, tranne i danneggiamenti espressamente elencati in sede di stipula della polizza.


 

Per un certo verso, questa polizza funziona inversamente rispetto le altre assicurazioni. Se nelle polizze definite ”a rischio nominato”, i danni assicurati sono espressamente elencati, l’assicurazione All Risk esplicita i danni non coperti dall’assicurazione.

Sono esclusi dalla validità della copertura assicurativa eventuali danni provocati da eventi eccezionali, o azioni dolose o colpose.

 

Le polizze All Risk includono diverse tipologie. Tra le più conosciute ci sono le polizze Contractors All Risk obbligatorie in caso di lavori pubblici, ed in generale le polizze All Risk utilizzate al fine di assicurare i lavori all’interno dei cantieri.

 

Tali polizze, conosciute anche come polizze CAR, nascono per coprire i danni subiti dalle opere in costruzione, oltre che, molto importante, la copertura della garanzia di responsabilità civile del costruttore durante l’espletamento del proprio lavoro all’interno del cantiere, sino a conclusione e chiusura del cantiere stesso.

 

Altra tipologia di polizza All Risk molto diffusa è quella nata per le aziende: queste si vedranno sollevate in caso di guasti o danneggiamenti a cose o persone autorizzate a prestare la propria attività all’interno dell’azienda assicurata.

Tale copertura permette un grado di tutela nettamente maggiore se paragonato alle tradizionali tipologie di polizze assicurative poiché coprono ogni tipo di rischio, ad esclusione di quelli esplicitamente menzionali nel contratto assicurativo.